Visualizza preferiti - 0

Politica per la Qualità

 

La nostra Azienda opera nel settore del mercato immobiliare, svolgendo da più di 30 anni attività di intermediazione immobiliare relativamente ai trasferimenti di proprietà e locazioni inerenti immobili a destinazione residenziale, commerciale, industriale e terziaria.

Il Management della società è prevalentemente formato da una componente famigliare operativa in grado di garantire un elevato standard nei rapporti con clienti ed una formazione costante di un team professionale specializzato in tutti i settori. La nostra politica aziendale di fatto si basa sulla volontà di prestare il miglior servizio ai nostri clienti indipendentemente dal valore e dalla tipologia dell’immobile.

L’Azienda reputa quindi la Qualità di fondamentale importanza nello svolgimento del proprio operato, intendendosi con questo termine un requisito che deve essere presente in tutte le fasi della attività svolta.

La Qualità deve pertanto riguardare tutti gli ambiti aziendali, quali in particolare:

a. Commerciale, inerente la valutazione economica del bene da compravendere o locare, gli strumenti per la promozione e commercializzazione (web, quotidiani, cartellonistica, etc)

b. Tecnico, volto al conseguimento di una approfondita conoscenza dell’immobile da compravendere o locare, sia sotto il profilo urbanistico, che edilizio, catastale, impiantistico etc.

c. Amministrativo, rappresentato principalmente dalle contrattualistiche con il cliente, quali incarico di vendita/locazione, proposta di acquisto/locazione, preliminare di vendita/ contratto di locazione etc.

d. Attenzione alla gestione dei contatti interpersonali tra dipendenti e collaboratori al fine di mantenere il più possibile un clima di armonia e collaborazione nell’ambiente di lavoro, coinvolgendo tutti nella crescita aziendale e nel conseguimento di ottimi risultati di qualità.

Al fine di garantire e mantenere nel tempo la Qualità nello svolgimento delle varie attività, l’Azienda presta molta attenzione alla formazione del personale ed altresì al suo aggiornamento, nonché alla dotazione dei supporti e strumenti tecnologici più all’avanguardia, ed anche in questo caso al loro continuo aggiornamento.

Obiettivo dell’Azienda è principalmente la soddisfazione del Cliente, che in effetti rappresenta il vero patrimonio aziendale e pertanto è necessario garantirgli, in ogni fase del rapporto, trasparenza e visibilità dell’attività svolta.

Al riguardo è fondamentale per l’Azienda ispirare il proprio modo di operare al conseguimento di un continuo miglioramento della qualità, alla quale ogni servizio svolto deve essere improntato.

Al fine di conseguire il suddetto miglioramento viene posta particolare attenzione alla modifica e/o integrazione delle varie procedure da effettuare in “progress”, cioè man mano che emergono nuovi elementi, dati o conoscenze che si ritiene opportuno introdurre nelle procedure stesse per la loro ottimizzazione e aggiornamento.

Altro aspetto su cui l’Azienda intende intervenire per il miglioramento della qualità è il continuo e costante coinvolgimento in questo processo di tutte le risorse aziendali, collaboratori e dipendenti, nonché gli stessi amministratori, da conseguire con corsi di formazione esterni ed interni e di aggiornamento.