Albergo / Struttura ricettiva in Vendita a Sauze d'Oulx



"Il Capricorno", splendido boutique-hotel di montagna inaugurato nel 1966 dalla famiglia Sacchi e da allora fiore all'occhiello dell'hotellerie piemontese. Situato a 1.800 metri di quota, è meta ideale per gli appassionati di sport e attività invernali ma anche per coloro che, in estate, amano passeggiare nel silenzio profumato dei boschi e cogliere il passare delle stagioni. E' dotato di 10 eleganti camere con bagno, con splendide vedute sulle montagne circostanti. Il salone Saint Georges rappresenta il cuore dello chalet, un luogo accogliente dove ritrovarsi dopo una giornata all'aria aperta. L'elegante ristorante e il bar sono aperti anche a coloro che non sono ospiti dell'albergo. In inverno è anche operativo il Bar Ski Stop Orsa Maggiore, per gli sciatori che non vogliono levarsi gli sci dai piedi.
La struttura è anche stata utilizzata per matrimoni, con un massimo di 100 invitati, per eventi di moda (hanno sfilato Moncler e Colmar), presentazioni aziendali (Audi e Rolls Royce...), la Coca-Cola ha scelto Il Capricorno come propria sede durante le Olimpiadi di Torino 2006. Infine, all'interno dello chalet sono state girate le interviste a Pierino Gros e Paolo De Chiesa per il docufilm "La Valanga Azzurra" di Paolo Veronesi.
Il Capricorno ha ottenuto dal Comune di Sauze d'Oulx la possibilità di un aumento di cubatura del 30% con oneri già versati: il progetto prevede la realizzazione di una SPA con piscina, palestra, sauna e bagno turco, una sala meeting, un salone espositivo, l'ampliamento del ristorante, due suite separate dal corpo centrale e l'ampliamento dei terrazzi.
Aggiornamenti catastali eventualmente in corso. Pertanto, tutti i dati sopra riportati non costituiscono elementi né presupposti contrattuali.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo immobile?
Contattaci subito compilando il modulo sottostante!